Consulenza ON-LINE: quesiti e risposte per posta elettronica da inviarsi a mezzo e-mail all’indirizzo: avv.giovanniguercio @ gmail.com

Lo squilibrio tra fornitura e domanda permette di raggiungere delle rendite di affitto sostanziali in qualsiasi situazione economica.

LONDRA E I SUOI QUARTIERI
Mayfair – Quartiere elegante, vanta la presenza dei migliori negozi di design. Qui troviamo lussuose vie come Bond Street, famosa per essere visitata dalle celebrità e per la presenza di ristoranti dei grandi chef.
Westminster – Questa zona è l’epicentro della storia di Londra; il Big Ben, The House of Parliament, Westminster Abbey, Buckingam Palace e St James’s Park.
Covent Garden – La presenza della Royal Opera House e il London Coliseum, hanno trasformato il vecchio mercato centrale di Londra nella prestigiosa Theatreland, famosa per i suoi Musical. In questa zona è da annoverare Soho, quartiere vivace e colmo di ristoranti e locali di ogni genere. Al suo interno si trova una delle più famose e caratteristiche piazze di Londra, Piccadilly Circus.
The City – Zona centrale di Londra, è il più grande quartiere finanziario d’Europa. E’ affiancato dalla Bank, zona in continua evoluzione dove troviamo la meravigliosa cattedrale di St. Paul.
Clerkenwell – Zona centrale, oggi ricordata come Little Italy. Fino infatti alla metà del XIX secolo nell’area fu presente una grande comunità di italo-britannici.
Bloomsbury – Elegante zona con case coloniali, ospita università di importanza internazionale e musei.
Regents Park – Elegante zona centrale con villette a schiera che affacciano su un incantevole parco.
Marylebone – Zona centrale, famosa per il museo di Madame Tussaud e il Planetarium.
Bayswater – Zona cosmopolita di Londra, amata particolarmente dagli americani. Questo quartiere ospita un mix unico di residenze eleganti e locali alla moda. Nelle sue strette vicinanze troviamo Paddington, zona residenziale ricca di ristoranti e pub, a sua volta vicina a Hyde Park. Qui è presente una grande stazione ferroviaria con treni diretti per l’aeroporto di Heathrow.
Hyde Park – Zona costituita da eleganti case e appartamenti di design che circondano il maestoso parco.
South Kensington – Elegante e alla moda, ospita il triumvirato di musei più famoso al mondo: il Victoria & Albert Museum, il museo delle Scienze e quello delle Scienze Naturali. Palazzi aristocratici e Kensington Palace gli fanno da cornice. Nelle vicinanze c’è Earls Court, area cosmopolita conosciuta per il suo grande centro espositivo, meta di importanti rassegne internazionali, l’Earl’s Court Exibition Center.
Belgravia – Zona esclusiva costituita da case eleganti e imponenti, curati spazi verdi, lussuosi negozi e locali.
Pimlico – Zona elegante, circondata da bei giardini e importanti palazzi di notevole pregio architettonico.
Battersea – Conosciuta per l’ex centrale elettrica Power Station, divenuta una dei simboli della città. È situata sulla sponda del sud del Tamigi ed è circondata da eleganti palazzi d’epoca e splenditi giardini come Battersea Park.
Chelsea – Esclusiva, famosa per i palazzi georgiani e vittoriani, ricca di locali alla moda e boutique sofisticate.
Fulham – Quartiere brulicante di negozi e locali. È una zona molto verde, vicinissima allo Stamford Bridge, il mitico Stadio del Chelsea.
Notting Hill – Zona trendy di Londra con le sue file di imponenti case, bei giardini e prestigiosi negozi d’antiquariato. Famosa per il mercato di Portobello, nelle sue vicinanze troviamo Ladbroke Grove, bella zona residenziale.
Maida Vale – Zona residenziale con belle abitazioni. La presenza di due canali la rendono celebre con il nome di Little Venice.
St John’s Wood – Ricca di belle ville vittoriane e lussuosi appartamenti, famosa per gli studi di registrazione di Abbey Road resi celebri dai Beatles.
Primrose Hill – Zona residenziale prestigiosa immersa nel verde. Qui abitano diverse celebrità del calibro di Bratt Pitt, Madonna, Johnny Depp.
Hampstead – Quartiere prestigioso, sormontato dallo splendido parco di Hampstead Heath, da dove è possibile vedere tutta Londra.
Camden Town – Quartiere dinamico di Londra, pittoresco con i suoi pub e locali super trendy, amatissimo dai miti musicali come Amy Winehouse. Vicino c’è King’s Cross, zona centrale in continua crescita di interesse culturale, ospita la British Library e la stazione ferroviaria metropolitana.
Islington – Ricca di locali dove ascoltare la musica dal vivo, ospita esempi unici di vie e piazze di epoca georgiana.
Canary Wharf – Nuova zona finanziaria e commerciale in continua crescita.
Docklands – Nuova zona in crescente espansione.
South Bank – Moderna, sede dei principali media, ricco di locali e ristoranti. Al suo interno è presente la zona di Waterloo con una delle stazioni ferroviarie più grandi della città.
Brixton – Energetica, creativa, frequentata da giovani artisti e intellettuali, ricca di locali.
Greenwich – Suggestiva dal punto di vista architettonico, panoramica è immersa nel verde. Qui troviamo la O2 Arena, sede di grandiosi concerti musicali.
Putney – Molto verde e con una varietà di belle case, ristoranti e locali chic, oltre a vantare un gran numero di circoli sul fiume Tamigi ove si praticano canoa e canottaggio.
Kew – Piacevole, sita in prossimità del fiume, famosa per i Kew Gardens. Nelle sue vicinanze vi è Chiswick, area sofisticata e attraente.
Richmond – Zona residenziale sul Tamigi, ricca di parchi e eleganti ville abitate da star come Mike Jagger.
Wimbledon – Bella zona residenziale, con spazi verdi ben curati. Ospita il famoso torneo di tennis di Wimbledon.