Consulenza ON-LINE: quesiti e risposte per posta elettronica da inviarsi a mezzo e-mail all’indirizzo: avv.giovanniguercio @ gmail.com

Lo squilibrio tra fornitura e domanda permette di raggiungere delle rendite di affitto sostanziali in qualsiasi situazione economica.

L’INVESTIMENTO IMMOBILIARE A LONDRA

Un immobile residenziale o commerciale a Londra è una bene di prima classe per gli investitori internazionali, per il ruolo primario che la capitale del Regno Unito riveste come leader della finanza Europea, per i vantaggi fiscali per gli acquirenti internazionali e per il suo sistema giuridico stabile e sicuro.
Città leader in Europa per oltre 15 anni, Londra è riconosciuta come la migliore città europea per le imprese. Londra è anche è una capitale culturale, con i suoi 200 musei, cinque orchestre sinfoniche, 2 teatri d’Opera e 150 teatri.

Agevolazioni fiscali per i non residenti e residenti non domiciliati, qualità elevata dell’educazione nelle scuole inglesi, il fuso orario comodo e la stabilità legale sono alcuni dei motivi per cui oltre un terzo di tutte le transazioni immobiliari a Londra sono effettuate da stranieri. Il settore immobiliare a Londra offre un ottimo potenziale di rendimento proprio grazie alla carenza cronica di nuove costruzioni, sia case che uffici, per la mancanza di terreno disponibile. Al contempo si registra una crescita continua della domanda di nuovi alloggi e spazi commerciali. Lo squilibrio tra fornitura e domanda permette di raggiungere delle rendite di affitto sostanziali in qualsiasi situazione economica.

Gli immobili commerciali continuano a rendere in media il 5,5%. Con uno dei PIL più alti del G8, l’occupazione stabile e  l’investimento nelle infrastrutture per le Olimpiadi del 2012, Londra continua a rappresenta un mercato solido per gli investitori internazionali. L’immobile a Londra, soprattutto nei periodi di inflazione, garantisce un’ottima diversificazione.